CHI SIAMO 2017-12-04T16:40:27+00:00

UN SOGNO NEL CASSETTO

IL PROGETTO IDEAL É UN SOGNO NEL CASSETTO DELL’ASSOCIAZIONE VINERIA DEI MIR DI MENDRISIO

Il progetto Ideal é un sogno nel cassetto dell’Associazione Vineria dei Mir di Mendrisio, gruppo benefico attivo nella regione da più di 25 anni. In tutti questi anni la Vineria dei Mir, con le proprie iniziative benefiche, ha devoluto poco meno di 200.000 CHF a diversi gruppi, progetti, associazioni, etc.
Ora è venuto il momento di far qualcosa o di esporci con un progetto tutto nostro.

DI COSA SI TRATTA?

Promuovere e sostenere l’integrazione sociale di persone svantaggiate attraverso l’acquisizione di un ruolo sociale, favorendo il contatto tra abili e diversamente abili.
Promuovere questi interventi di sensibilizzazione nei confronti del disagio psichico, attraverso la possibilità di conoscere concretamente delle persone con disturbi psichiatrici.
Saranno inclusi nel progetto anche altre attività di sostegno per esempio persone che hanno perso il diritto alle indennità della cassa disoccupazione.
Il progetto pone l’accento su un ritorno al lavoro e alla socialità!

COME?

Gestendo un attività propria, dove queste persone potranno apprendere o riapprendere abilità manuali, l’Osteria Ideal, oltre ad avere personale preparato ed altamente professionale è adatta a questo tipo di percorso terapeutico.

Osteria Bar Ideal
Via San Gottardo 16 – 6877 Coldrerio

LU-VE 06.30 – 23.00
SA-DO 08.30 – 23.00

Tel: 091 646 31 09